Botanical Days è un percorso di 3 giorni creato per dare a tutte le persone che vorrebbero mangiare più vegetale o che stanno seguendo un’alimentazione vegetale, la possibilità di provare la semplicità, il gusto e la versatilità della cucina vegetale.
Durante i Botanical Days Carlotta Perego - founder di Cucina Botanica - sarà al tuo fianco per guidarti in un viaggio esclusivo nel mondo della cucina vegetale.
Grazie ai Botanical Days:
delle materie prime che la natura ci mette a disposizione, delle tecniche di base e delle preparazioni migliori per insaporire e valorizzare ogni ingrediente.
I Botanical Days sono la tua occasione per provare nella vita di tutti i giorni, tra impegni, lavoro e passioni, come sia facile seguire e sperimentare un’alimentazione vegetale, senza rinunciare al piacere di mangiare e di condividere questi attimi con le persone più importanti per te.
Imparerai le basi essenziali per creare le tue ricette equilibrate, partendo da pochi ingredienti e preparazioni.
Alla fine dei 3 giorni sarai in grado di creare un tuo menù vegetale per tutta la settimana, salvatempo e antispreco!
Carlotta Perego è una giovanissima imprenditrice italiana la cui mission è quella di far conoscere la cucina vegetale attraverso il gusto e la semplicità delle preparazioni, per dare a tutti la possibilità di seguire e provare nella vita di tutti i giorni l’alimentazione vegetale.
Laureata in design, Carlotta ha coltivato una passione profonda per la cucina e le piante fin da giovane. Dopo un'esperienza nel mondo della moda, ha deciso di dedicarsi completamente alla cucina vegetale trasferendosi a Los Angeles, dove ha studiato accanto ai più importanti chef.
Con il suo approccio inclusivo e gentile, Carlotta ha rivoluzionato il mondo della cucina vegetale, fondando la più importante community in Italia dedicata a questo mondo, Cucina Botanica. Un progetto che ha coinvolto appassionati di cucina vegetale e non.
Nel 2021 viene inserita dalla rivista Forbes tra i giovani under 30 leader del futuro e negli stessi mesi, la rivista Fortune, la include nella lista 40 under 40, riconoscendo la sua influenza come giovane leader.
Nel 2020, ha pubblicato il suo primo libro Cucina Botanica - Vegetale, buona e consapevole, che è diventato un vero e proprio caso editoriale, vendendo oltre 100.000 copie in soli sei mesi e restando ai vertici delle classifiche per mesi.
Ha continuato nella divulgazione della cultura alimentare vegetale pubblicando altri due libri: Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce (2021) e Vegetale insieme. Le ricette di Cucina Botanica da condividere (2022).
Nel 2023 ha lanciato il suo corso di cucina vegetale, che ha cambiato il modo di cucinare vegetale per migliaia di persone, rendendo accessibile a tutti la possibilità di conoscerla.
Carlotta è anche l'ideatrice – insieme alla Dott.ssa Silvia Goggi, medico specializzato in Alimentazione - dell'app Planter, che riflette il suo impegno per un'alimentazione consapevole e sostenibile.
Con Cucina Botanica, continua a ispirare e guidare una nuova generazione di persone verso uno stile di vita sostenibile e creativo nel gusto e nelle ricette vegetali.
La partecipazione è completamente gratuita! Basta iscriversi a questo link per accedere ai 3 giorni di corso con i must have di Cucina Botanica
Assolutamente sì! I Botanical Days sono pensati per tutti, dai principianti ai più esperti. Carlotta ti guiderà passo dopo passo per conoscere i must have di Cucina Botanica e scoprire come:
Dal 30 settembre fino al 7 ottobre i video saranno disponibili al link che riceverai via mail. Dopo il 7 ottobre non saranno più accessibili; questa è un’occasione unica per scoprire come rendere ancora più semplice la tua cucina vegetale o per conoscerla meglio, con i consigli must have di Cucina Botanica.
Dopo l'iscrizione, riceverai un’e-mail ogni giorno con il link ai video e ai materiali esclusivi. Ti servirà solo una connessione a internet e un dispositivo elettronico su cui guardare i video e ascoltarli (pc, tablet o smartphone).
Non preoccuparti! Avrai accesso ai contenuti per tutto il periodo dell’evento e potrai guardarli quando preferisci.
Certo! Condividi il link di iscrizione con chiunque voglia scoprire i benefici della cucina vegetale, amici, familiari, genitori e figli.
Potrete partecipare insieme e magari provare a cucinare nuove ricette e idee vegetali.